Sabato, 29 Luglio 2017 Intervista da hospitality-news.it
IL PORTALE DEDICATO AI PROFESSIONISTI DELL’OSPITALITÀ
Nuovi servizi per una Milano sempre più turistica
Il mercato turistico milanese ha cambiato decisamente pelle negli ultimi anni: la domanda è mutata profondamente e continua a trasformarsi e, al nuovo turista-consumatore, l’offerta, stimolata e supportata dall’innovazione tecnologica, deve rispondere con prodotti e servizi adeguati. Ne parliamo con Emanuele Frazzini, Amministratore delegato di Electric Car Rent, società di noleggio auto elettriche che ha recentemente introdotto la propria proposta innovativa a Milano, anche per contribuire a migliorare l’offerta rispetto alla nuova domanda turistica della città.
Domanda – Come nasce l’idea di Electric Car Rental e perché Milano come partenza?
Emanuele Frazzini – Dopo una “vita” da imprenditore e produttore, in un contesto, quello italiano, difficilissimo, con tantissimi inutili e paradossali ostacoli e nella totale assenza di qualsiasi tutela per l’imprenditoria, ci si ritrova obbligati e costretti ad abbandonare la fabbrica.
Bisogna “riciclarsi“; e nello scenario attuale non è senz’altro facile, ma con una buona idea, un capitale adeguato e molta paziente attesa si può.
La variabile più importante risulta essere la comunicazione, di vitale importanza per noi oggi è che il servizio che offriamo, venga compreso e recepito.
Ci ritroviamo nella nostra Milano, città che amo e che a dato i natali a me, e da sempre alla mia famiglia, con un idea, che parte, dall’evidente aumento del turismo post Expo.
Di cosa necessitano le persone che vogliono “vivere” Milano oggi? Di un modo e di un mezzo per spostarsi, che non crei problemi, non sia soggetto a divieti e se possibile sia “cool” e “green”.
Domanda – Qual è il vostro target di riferimento e quali i beneficiari del vostro prodotto/servizio?
Emanuele Frazzini – La nostra idea vuole dare un “servizio” al turista, italiano, straniero, o stesso milanese, che vuole muoversi e vivere da vicino la nostra splendida città.
Tutti coloro che vogliono spostarsi e fermarsi nel “centri vitali” di Milano, di giorno e in serata, senza problemi in tutta libertà.
Con costi ridotti rispetto a qualunque altro noleggio auto.
Muovendosi e spostandosi in modo totalmente pulito (senza dover rifornirsi di carburante) con la possibilità di parcheggiare veramente ovunque, come faremmo con un ciclomotore, e con il confort di un auto.
La nostra scelta, dopo approfondito esame dei prodotti sul mercato, è ricaduta su un marchio MADE IN ITALY da sempre sinonimo di eccellenza. Prodotta a Portogruaro (VE), ci ha dato da subito grande soddisfazione tecnica e sicurezza del prodotto.
Domanda – Quali sono i costi e benefici per l’utente finale e quali i costi e servizi offerti agli hotel, appartamenti, etc?
Emanuele Frazzini – Il nostro cliente entrerà in un “mondo” nuovo, così come sono entrati tutti coloro, che hanno provato le nostre auto, e il nostro servizio.
Scopriranno un modo di muoversi e di fermarsi, che non sapevano esistesse, torneranno a casa entusiasti, avendo risparmiato e “toccato” Milano nel cuore.
Senza vincoli di rifornimento al rientro, senza costi di taxi o parcheggi o quant’altro.
Ci rivolgiamo a tutte le “strutture ricettive” di Milano, di qualsiasi grandezza o entità, che vogliano dare un plus a i propri ospiti.
Guadagnando anche una “commissione”, regolata da formale contratto di procacciamento d’affari.
Che siate Hotel, Host o un gestore di affitti brevi, anche solo con unica unità immobiliare, possiamo recapitarvi l’auto, e venire a riprenderla, senza costi aggiuntivi. Con un prezzo molto interessante inferiore ai 50€ per 24h, iva esclusa.
Se il vostro ospite vorrà tenere l’auto più di 24 ore, sarà un nostro incaricato a garantirvi che a termine di ogni 24 ore riceverà un auto carica, e perfettamente pulita.
Domanda – Si tratta di un servizio visionario?
Emanuele Frazzini – Sicuramente si, in questo momento non ci sono termini di paragone, o servizi simili al nostro, già consolidati a cui fare riferimento.
Sono certo che, entro tre anni, sarà una consuetudine noleggiare un mezzo elettrico privato, per “girare” le capitali europee, in tutta libertà e autonomia.
La rivoluzione delle applicazioni per la telefonia mobile oggi, permette a chiunque, di muoversi ovunque, con un numero di informazioni mai pensato prima. In un mondo sempre più tecnologico, si può andare semplicemente con uno Smartphone dove si vuole.
A questi utenti informati e consapevoli ci rivolgiamo, la vera sfida è soltanto avere l’opportunità di far conoscere e provare un prodotto nuovo.
Siamo pronti a crescere adeguandoci alle richieste che verranno dal mercato, allargando la nostra offerta, dedicandoci in primo piano al Cliente, dando un servizio accurato e puntualissimo.
Per dare un valore d’eccellenza a tutte le strutture ricettive, che ne hanno proposto l’utilizzo ai propri ospiti.
Electric Car Rent è in assoluto la prima proposta di noleggio auto totalmente elettriche con servizio di consegna e ripresa gratuita a domicilio, per muoversi nella città di Milano. Il turista, o la struttura ricettiva, possono ricevere presso il proprio recapito, un auto consegnata personalmente dai nostri incaricati, con autonomia di circa 100Km. Per un modo nuovo di muoversi e parcheggiare ovunque, con la versatilità di un ciclomotore e il comfort di un’auto. Prezzo accessibile a tutti e disponibilità 7 giorni su 7.